Partenza e arrivo a San Marino domani per la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali

0
131

E’ attesa per domani la Gran Premio di San Marino, la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali la cui partenza e arrivo sono previsti nel territorio della Repubblica di San Marino.

Giunta quest’anno alla 23esima edizione, la manifestazione – che porta il nome di due grandissimi campioni – ed è uno degli appuntamenti tra i più importanti e significativi del panorama ciclistico, è riservata ai ciclisti professionisti dei migliori team al mondo.

Partenza quindi prevista domani intorno a mezzogiorno in località Fiorentino, arrivo atteso alle 16.15 sul Piazzale Lo Stradone dopo 4 giri del circuito e 4000 metri complessivi di dislivello.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato allo Sport): ‘E’ un grande onore per il nostro Paese ospitare questo evento che si preannuncia essere anche quest’anno di grande livello. Lo sport e manifestazioni di questo genere portano grande valore aggiunto e le istituzioni sportive e non sportive devono contribuire investendovi. Desidero rivolgere un ringraziamento agli organizzatori dell’A.S.D. Gruppo Sportivo Emilia che si prodigano per tenere vivo il sodalizio che c’è tra loro e il nostro paese e alla Federazione Sammarinese Ciclismo, la cui attività è da anni molto vivace.’

La corsa a tappe in cinque giornate di gara, da ieri fino a sabato 26 marzo, viene trasmessa quotidianamente in differita su Rai Sport HD1 e seguita dalle più importanti testate giornalistiche nazionali sportive e non.