Tutte le mostre di Palazzo Graziani

0
67

Un’intensa locandina di eventi per Palazzo Graziani, che conclude il 2016 con ben tre mostre. Eccole in elenco.

“SEMI ERRANTI”

L’artista Maria Giulia Terenzi in collaborazione con l’ass.Vite in transito e Dora, Rihab, Francesca, Marcela, Zoya, Narinè, Mirtha.

L’eco dei racconti di sette donne emigrate in Italia si materializza e prende la forma di un’opera artistica. La mostra comprende le opere dell’artista Maria Giulia Terenzi, i testi dei racconti autobiografici, un’installazione sonora con le voci delle scrittrici che leggono un frammento del loro scritto nella loro lingua madre.

Inaugurazione sabato 26 novembre ore 18, ingresso libero.

“LUCI DELLA CITTA”

L’artista Palestinese Nidaa Badwan torna a San Marino con un nuovo progetto dedicato alla Terra della Libertà. “Luci della Città” è il titolo del dipinto. Quelle luci che mancano nella sua terra, lasciata al buio per la quasi totalità della giornata e che qui assumono un tono anche metaforico, fondamentali per aver illuminato e fatto decollare la carriera della giovane artista verso nuovi orizzonti.

Inaugurazione domenica 27 novembre ore 18, ingresso libero.

“VOLTI E DINTORNI”

L’artista sammarinese Francesco “Checco” Guidi dopo circa 40 anni nel campo della poesia e della salvaguardia delle tradizioni attraverso il dialetto, presenta i suoi disegni. Una capacità comunicativa, un’immediatezza, che già avevamo imparato a riconoscere nelle sue poesie, ora viene rilanciata nei suoi ritratti, trasmettendo valori autentici e solidi.

Inaugurazione domenica 4 dicembre ore 17, ingresso libero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here