“Nove storie: una sola identità di popolo”

0
41

San Marino. Sarà la Giunta di Castello di Domagnano a proporre il secondo appuntamento dell’iniziativa “Nove storie: una sola identità di popolo”, promossa dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio, unitamente ai Capitani e alle Giunte di Castello.

Viaggio nella storia del Castello di Domagnano, da Filippo da Sterpeto ai giorni nostri”: questo è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 31 luglio p.v. alle ore 19.00 presso la Sala Montelupo.

L’incontro rappresenterà un’ulteriore occasione per meglio conoscere e apprezzare, grazie ai racconti del Prof. Marino Vicini ma anche alle poesie e alle testimonianze delle nuove generazioni, quella realtà storica, culturale e paesaggistica che rappresenta il punto di riferimento identitario privilegiato per gli abitanti di Domagnano.

Una storia, quella di Domagnano, cui seguiranno, nei prossimi mesi di agosto e di settembre, le storie di altri Castelli per arricchire la conoscenza degli itinerari attraverso i quali l’intera comunità sammarinese ha costruito la propria storia e la propria identità.

L’intento dell’iniziativa è infatti quello di contribuire a rafforzare, attraverso il recupero delle proprie radici, senso di appartenenza e di identità per meglio tutelare e valorizzare, con il ricco e prezioso patrimonio avuto in eredità, anche le più autentiche vocazioni della nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here