È l’arte la febbre del sabato sera

0
39
hdr

Insolito luogo e insolito libro.  Saranno stati questi gli ingredienti che sabato sera, dopo cena, hanno spinto tante persone, fra cui diversi artisti e appassionati sammarinesi, a partecipare a Cattolica alla presentazione del libro di Alice Zannoni “L’arte contemporanea raccontata a mia nonna”, edizioni NFC (presente anche l’editore). Sede la storica radio cattolichina, Radio Talpa, fondata agli inizi degli anni ’70 e coeva delle più blasonate Radio Alice e Radio Freccia.

Da cornice la mostra di Gabriele GeminianiEnzo Cecchini“Opere contro”, gli stessi autori che, insieme ad un pubblico attento e partecipe, hanno preso parte al dibattito che è seguito alla presentazione del libro.

E così le simpatiche immagini di nonna Zita sono scorse accanto a quelle dei temi e delle opere più ostiche e indigeribili del panorama dell’arte moderna e contemporanea quali lo scolabottiglie di Marchel Duchamp, lo squaletto in formaldeide di Damien Hirst e la tela tagliata di Fontana. Alla fine le persone si sono fermate a parlare con l’autrice e sono nati anche capannelli di discussione sui temi sollevati durante la serata.

Insomma un sabato sera davvero alternativo, sia culturalmente che socialmente, dal quale ci congediamo aspettando una nuova puntata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here