Domagnano si aggiudica il 1° Torneo di Judo dei Castelli a squadre

0
221

Domagnano si aggiudica la prima edizione del Torneo dei Castelli a squadre, valevole quale Campionato sammarinese a squadre e inserito nell’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”.

Al 2° posto la rappresentativa di Città di San Marino, mentre al 3° si sono classificate quelle di Chiesanuova e Acquaviva.

Le squadre erano formate dagli atleti dei due club sammarinesi, indipendentemente dall’appartenenza, per cui lo spirito di gruppo che si è creato è stato diretto a favore del castello. Questa unione dei due club e l’allargamento della platea dell’amicizia sono gli elementi che abbiamo portato all’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”. Squadre formate da 7 elementi, dai più piccoli ai più grandicelli, maschi e femmine, capitanate da un judoka agonista.

È stato uno spettacolo sportivo molto interessante e combattuto, dominato dal fair play dei contendenti. Magnifico il colpo d’occhio offerto dalla palestra ex-Mesa di Serravalle, insufficiente a contenere il pubblico dei famigliari e appassionati di questa disciplina. Chiederemo ora alla Giunta di Castello di Domagnano di prendere in consegna il Trofeo, conservarlo presso la Casa del Castello, e riconsegnarlo in occasione dell’edizione 2019. Il Castello che vincerà il Torneo per la 3ª volta, si aggiudicherà definitivamente il trofeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here