BLADE RUNNER 2049 e CARS 3 al cineforum film festival

0
127

San Marino. Questo il programma di giovedì 19 luglio al cineforum film festiva di Serravalle.

GIOVEDÌ 19 LUGLIO in programma: Arena Open Inizio proiezione  ore 21,15

BLADE RUNNER 2049

L’agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell’anno 2049. Sono passati trent’anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi “lavori in pelle”: perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo. Per esserne certo, però, dovrà andare fino in fondo. Come in ogni noir che si rispetti dovrà, ad un certo punto, consegnare pistola e distintivo e fare i conti da solo con il proprio passato.

Arena Junior Inizio proiezione  ore 20,45

CARS 3

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un’auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l’ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell’amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l’hanno scoraggiata dal tentare.

Prosegue la mostra: DON CAMILLO E PEPPONE Due personaggi intramontabili. A 50 anni della morte di Giovannino Guareschi scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi.

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.  Info: Centro Sociale S. Andrea: 335 7348847 – email: csandrea@alice.sm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here