Intervento del 118 fuori confine in coordinamento con la Centrale di Pesaro

0
111

San Marino. Si è svolto questa mattina un riuscito intervento del personale del 118 di San Marino fuori confine, su chiamata della centrale operativa di Pesaro.

Intorno alle 10:45 infatti, il 118 del comune marchigiano ha contattato la centrale dell’Ospedale di San Marino per richiedere un intervento sul luogo di un incidente a circa un paio di chilometri dal confine di Stato, in località Montelicciano, in quanto in quel momento le ambulanze di Pesaro erano già tutte impegnate.

Si è trattato di un intervento di soccorso per un incidente stradale, per il quale erano già stati attivati anche i Vigili del Fuoco e una eliambulanza.

Il personale sanitario sammarinese è stato il primo a intervenire sul posto, fornendo un primo supporto, in attesa che l’uomo venisse liberato dall’auto dove era rimasto incastrato. L’automobilista è stato poi trasportato con l’eliambulanza all’Ospedale di Ancona.

Al termine dell’intervento, la centrale operativa di Pesaro ha ringraziato il 118 di San Marino per il supporto fornito a riprova della collaborazione attivata da tempo tra le due realtà, in virtù dell’accordo in essere tra Repubblica e la Regione Marche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here