Toward new contexts: premio giornalistico per studenti

0
104

Toward new Contexts è promosso e organizzato da un Comitato composto da docenti della Scuola Secondaria Superiore, presieduti dal Dirigente scolastico, sotto il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e della Segreteria di Stato per l’Informazione con il sostengo dell’Ente Cassa di Faetano.
Il premio è indirizzato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, con lo scopo di potenziare le competenze comunicative degli studenti e di fare conoscere ai giovani il mondo del giornalismo.
Il Premio intende valorizzare il miglior elaborato – realizzato nel corso dell’anno scolastico – redatto in forma di articolo di giornale a stampa, o in forma di servizio giornalistico per la televisione o internet – riguardante uno dei seguenti argomenti:
a. Aspetti di vita della società sammarinese (storia, tradizioni, feste, ricorrenze, attualità, eventi …)
b. La pace, l’accoglienza e l’inclusione, il disagio sociale, l’emarginazione, l’amicizia
c. Scienza, tecnologia, comunicazione
A giudicare gli elaborati di Toward new Contexts una commissione di giornalisti professionisti coordinati dal Direttore Generale di San Marino RTV Carlo Romeo.
I vincitori potranno conoscere e approfondire il mestiere di giornalista frequentando uno stage presso alcune redazioni e con la lettura di libri e riviste offerti dall’Ente Cassa di Faetano, sponsor del Premio Giornalistico, attivo su più fronti nella valorizzazione delle giovani generazioni. Il concorso ospita anche una sezione speciale, riservata agli studenti del Liceo Economico Aziendale, dedicata alla memoria del giornalista Loris Pironi, scomparso prematuramente nel 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here