Unioni civili, una tavola rotonda per parlare della legge

0
72

A San Marino il tema del riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso è uscito dal dimenticatoio politico e civile, creando un dibattito concreto tra popolazione e forze politiche come mai era successo prima. È infatti recente la presentazione da parte di un numeroso gruppo di cittadini e cittadine sammarinesi di un Progetto di Legge di iniziativa popolare sul riconoscimento delle unioni civili che comprende sia coppie eterosessuali che omosessuali.
Un passo estremamente importante che è stato accolto con favore da tanti sammarinesi.
In relazione a questo Progetto di Legge e con riferimento all’ultima raccomandazione ECRI che invita le autorità sammarinesi ad avviare, il prima possibile, il processo di adozione di una normativa che disciplini le unioni omosessuali, la Commissione per le Pari Opportunità desidera proporre a tutte le forze politiche e sociali e ai cittadini un momento di confronto per analizzare insieme le opportunità o i dubbi su questa importante tematica.
Pertanto la Commissione desidera invitare la cittadinanza alla Tavola Rotonda organizzata per il 15 febbraio prossimo,  alle ore 21:00, presso la Sala Montelupo di Domagnano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here