Maltempo: scuole chiuse e Consiglio spostato alla settimana prossima

0
107

San Marino. Super annunciato, Burian si è presentato con una tormenta di neve degna dell’inverno siberiano. L’abbondante precipitazione e i tanti disagi sulle strade hanno indotto la Segreteria di Stato alla Cultura a chiudere le scuole di ogni ordine e grado, almeno per la giornata di domani, martedì 27 febbraio.

Sospesa anche la sessione consiliare, che stasera è terminata alle ore 20 ed è stata annullata quella in programma domani. In Consiglio tornerà a riunirsi martedì 6 marzo alle ore 13, alle ore 20 e alle ore 24; mercoledì 7 marzo dalle 13 alle 21.
Annullata anche l’attesa convocazione del Consiglio Giudiziario Plenario, che avrebbe dovuto riunirsi domattina.

Il maltempo ha colpito duro soprattutto il traffico. Inferno sulla superstrada, con tamponamenti a catena, macchine uscite dalla carreggiata, camion di traverso e file lunghissime. Le previsioni danno precipitazioni nevose abbondanti ancora per domani, poi dovrebbe esserci una tregua.

Le temperature sono glaciali: -8 gradi in Città; a Serravalle tra i -3 e i -4.  La protezione civile ha diffuso un’allerta meteo per domani per criticità idrogeologica, temperature estreme e ghiaccio-pioggia che gela. Le temperature medie oscilleranno tra 0 e -2 gradi.

Importanti sono le comunicazioni sui social, che in presa diretta comunicano eventuali strade impraticabili, incidenti e ogni possibile informazione utile a chi deve uscire per strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here