Difendiamo San Marino, ieri la serata sul tema Sanità Sammarinese

0
64

Gli oratori intervenuti, Stefano Canti, Emmanuel Gasperoni, Diego Ghinelli e Massimo Montanari in sostituzione di Iro Belluzzi impossibilitato a presenziare, hanno dato vita ad un serrato e civile confronto,  moderato brillantemente da Mauro Alfarano.

Nel corso degli interventi sono state compiute analisi sulla situazione attuale della Sanità sammarinese, ne sono stati individuati alcuni aspetti ritenuti  particolarmente critici e sono state avanzate ipotesi, proposte e tesi che dovranno essere ulteriormente approfondite.

Tutti gli intervenuti hanno riconosciuto la valenza dell’iniziativa promossa da “Difendiamo San Marino” per l’importanza della tematica che riguarda tutti i cittadini sammarinesi, nessuno escluso.

Dal confronto scaturito dal dibattito sono emerse posizioni anche diversificate, derivanti dalla diversa collocazione politica e dai diversi ruoli di responsabilità assunti negli anni dai vari schieramenti politici di appartenenza. Molte però sono state anche le convergenze riscontrate. In particolare l’esigenza di trovare forme di collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata, è sembrato essere comune terreno fertile per ulteriori approfondimenti che le forze politiche sammarinesi dovrebbero auspicabilmente affrontare senza ulteriori ritardi.

“Difendiamo San Marino” ringrazia sentitamente i rappresentanti delle forze politiche intervenuti per la competenza e la passione dimostrata nell’affrontare un tema così complesso e di grande attualità.

L’ufficio Stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here