Alleanza Riformista, assemblea degli aderenti

0
63

Un nuovo soggetto politico impegnato a lavorare per dare alla Repubblica di San Marino nuove energie di sviluppo economico, coesione sociale e protagonismo internazionale.

Con l’Assemblea degli aderenti di oggi sabato 21 ottobre – il Movimento “Noi Sammarinesi”, il “Movimento Ideali Socialisti” e la componente Socialista riformista hanno ufficialmente avviato il percorso verso il primo congresso di “Alleanza Riformista”, che porterà alla costituzione di una organizzazione politica unitaria aperta a tutte le forze – e le energie liberali, socialiste e riformiste che si riconoscano nei valori storici, civili e sociali della Repubblica di San Marino.

Una Assemblea, molto partecipata che ha registrato la presenza di più di cento persone tra aderenti e sostenitori, presieduta dall’amico Giorgio Felici.

Molti gli argomenti trattati dai numerosi interventi, attualità politica, prospettiva, ma soprattutto temi di attualità che quotidianamente i nostri cittadini ci portano all’attenzione e il rapporto tra politica e cittadinanza. Temi che sono stati la base per la elaborazione del documento politico-programmatico.

L’assemblea ha approvato il regolamento statutario, che prevede una struttura organizzativa con un Ufficio di Presidenza coordinato dai Gian Nicola Berti e Rossano Fabbri con il mandato di proporre il gruppo dirigente che accompagnerà Alleanza Riformista verso il primo congresso nei primi mesi del prossimo anno.