“Volevo solo dormirle addosso” secondo film del ciclo Europa e lavoro

0
82

San Marino. Prosegue il ciclo di incontri cinematografici “Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei“, organizzato da Centrale Sindacale Unitaria e Punto Europa San Marino. Le proiezioni si svolgono presso la sala Montelupo di Domagnano, con inizio alle ore 21.00.

Domani sera, giovedì 8 febbraio, è in programma il film Volevo solo dormirle addosso (regia di Eugenio Cappuccio, 2004). È la storia di un giovane manager a cui viene proposto un avanzamento di carriera. Ma per ottenerlo deve ottenere il licenziamento di 25 unità. Presentazione del prof. Luca Pasquale, studioso di cinema e insegnante presso la scuola media della Repubblica di San Marino. I successivi film sono:

– Mercoledì 28 febbraio: We want sexdi Nigel Cole (2010). Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham. Presentazione della prof.ssa Valentina Rossi.

– Giovedì 22 marzo 2018: The Social Network (Fincher, 2010). La storia di Mark Zuckerberg, il ragazzo che sarebbe diventato il più giovane miliardario della storia creando il social network più usato al mondo. Presentazione della prof.ssa Karen Venturini.

CSU – Punto Europa San Marino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here