Maltempo: forti precipitazioni nevose, bloccate molte attività

0
79

San Marino. Scuole chiuse, compresa l’Università che per oggi ha sospeso tutte le attività didattiche. Rinviati gli spettacoli e il cineforum a Domagnano. Rinviato il Consiglio, che tornerà a riunirsi la settimana prossima, la II commissione consiliare permanente e perfino l’attesissimo Consiglio Giudiziario Plenario.

Da ieri, ha continuato a nevicare per tutta la notte sul territorio sammarinese. Con quella che già c’era, la neve ha raggiunto un metro in Città e zone alte. Dai social si apprende che anche nelle zone più basse, gli accumuli variano dai 10 ai 20 centimetri. Imbiancate anche le città della costa, fino alla spiaggia. Dopo l’Apocalisse di ieri sulle strade, ormai si gira solo con catene e il traffico è ben più ridotto rispetto alle ruotine quotidiana. I mezzi spazzaneve sono in funzione ovunque e garantite alcune linee ATI. In particolare, sono operative le linee 2 (Acquaviva -Gualdicciolo), 3S (Faetano – Montegiardino), 4 (Rovereta), 6 (Torraccia), 7 (Galazzano), 8 (Ospedale – Serravalle – Falciano). La linea San Marino – Rimini è operativa ma con capolinea al Parcheggio n.2 e non al n.1.

Secondo le previsioni meteo, la neve dovrebbe smettere di cadere nel pomeriggio / sera e concedere una tregua per la giornata di domani, mercoledì. Poi giovedì di nuovo neve e venerdì, finalmente il rialzo delle temperature con precipitazioni che però dovrebbero essere solamente piovose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here