Cineforum festival al parco Laiala di Serravalle

0
147

San Marino. Il Cineforum Film Festival, alla terza edizione, offre l’opportunità vedere o rivedere film interessanti usciti nell’ultima stagione che attraverso il linguaggio cinematografici aiutano ad esplorare ed immergersi in storie da guardare, che colpiscono il “cuore” e allargano la mente. Proprio la formula del cineforum consente di non essere passivi rispetto quello che si vede ma con l’aiuto di una breve introduzione prima della proiezione del film, con la quale si offrono spunti per approfondire ciò che la proiezione ci propone e poi al termine a possibilità di dialogo e confronto tra gli spettatori presenti che ci permetta di allargare i nostri orizzonti.

I film scelti per l’ARENA OPEN utilizzano tanti approcci e modalità di racconto diverse tra loro, per affrontare temi che spaziano nelle varie tipologie di pellicole dall’avventura alla fantascienza, da racconti reali alla guerra, dal musical alla trasposizione di opere letterarie.

Nell’ARENA JUNIOR una rassegna dei migliori “cartoni”, anche questi molto interessanti per grandi e piccini, che dopo la visione, attraverso giochi e domande, offriranno al giovane pubblico di cogliere gli aspetti interessanti delle varie pellicole.

Una mostra sarà un omaggio a due personaggi che hanno dato vita ad una saga ancora trasmessa: Don Camillo e Peppone, in  occasione dei 50 anni dalla morte Giovannino Guareschi  scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi. Domenica 15 luglio alle ore 19,30 inaugurazione della mostra con dialogo per conoscere aneddoti e visione di spezzoni di film.

Novità di quest’anno un’anteprima Domenica 15 luglio con alle ore 17 finale MONDIALI DI CALCIO su maxi schermo, dalle ore 19,00 STREET FOOD, ore 19,30 inaugurazione mostra “Peppone e Don Camillo”, dalle ore 21 LA CORRIDA dilettanti e no allo sbaraglio all’interno della quale presentazione del Cineforum Film Festival 2018.

Questo il calendario delle proiezioni:

  Arena open

Inizio proiezione ore 21,15

Arena junior

Inizio proiezione ore 20,45

 
Lunedì 16 Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar Ferdinand
Martedì 17 Dunkirk I Puffi: Viaggio nella foresta segreta
Mercoledì 18 The greatest showman Ballerina
Giovedì 19 Blade Runner 2049 Cars 3
Venerdì 20 Il diritto di contare E’ arrivato il broncio
Sabato  21 Assassinio sull’Orient Express Primitivi
Domenica 22 Wonder Cattivissimo me 3

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea,Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle. Dalle ore 19,30  Zona snack con street food (piada farcita, pizza al taglio …), beverage e servizio bar. Info: Centro Sociale S. Andrea: 335 7348847 – email csandrea@alice.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here