Micky Martinelli: madrina del Giro dei Castelli

0
186

San Marino. E’ Micky Martinelli la Madrina della XIII edizione del Giro dei Castelli di San Marino, l’evento internazionale a calendario Fiva (Federazione Internazionale Veicoli Storici), riservato ad auto e moto storiche. La kermesse motoristica che si svolgerà a San Marino il 1° settembre 2018 è organizzata dall’Automobile Club San Marino con il patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore ed è accreditata sulle maggiori testate nazionali e internazionali di settore.

Ogni anno la manifestazione è rappresentata da un ospite speciale proveniente dal mondo delle corse; quest’anno sarà una manifestazione al femminile con la pilota svizzera Micky Martinelli che nei primi anni ottanta vinse il campionato italiano femminile e la mitropa di rally alla guida di Opel e Alfa Romeo; ha gareggiato contro i mostri sacri del rallismo italiano quali Munari, Fassina, Vudafieri, Biasion; la sua storia parte da lontano quando, ancora bambina, casa Martinelli era frequentata da un certo Juan Manuel Fangio campione del mondo di Formula 1 e un tale Clay Regazzoni che mosse i primi passi con la scuderia del padre (vedi approfondimento in allegato).

Il Giro dei Castelli di San Marino da quest’anno entra nel circuito del Trofeo della Romagna che racchiude raduni con prove di regolarità che si svolgono nelle province di Rimini, Forlì e Cesena, Ravenna e Repubblica di San Marino. Si sono disputate la Coppa Città di Meldola e l’antica Faenza; dopo il Giro dei Castelli di San Marino seguirà il raduno Aci di Forlì, la Coppa Romagna e il memorial Bisulli. Resoconti e classifiche sono disponibili sul sito www.girocastellirsm.altervista.org

L’organizzazione dell’Evento ringrazia l’associazione Porta del Paese per la grande e fattiva collaborazione, e con la quale intendiamo sviluppare il nostro evento in futuro.
Info e programma: uffici ACS 0549 908860

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here