Nuova stagione per il Taekwondo: si riparte a settembre

0
238

San Marino. Dopo la calda estate appena trascorsa, siamo ormai giunti all’ultimo periodo della stagione sportiva iniziata lo scorso gennaio, che ha portato nel carniere del Club, solo nel 2018, ben 29 medaglie complessive: 7 ori, 8 argenti e 14 bronzi (con in evidenza il terzo posto di Francesco Maiani – 3° dan -80 kg. al Campionato Italiano Universitario), e di nuovo siamo pronti ad indossare il dobok (la divisa bianca che distingue gli atleti del Taekwondo), la cintura e le protezioni, poiché l’autunno, con le sue gare, è già alle porte e quindi occorre incrementare il già cospicuo medagliere complessivo di 165 trofei conquistati.

A dire il vero, 3 atleti Cadetti, Thomas Albani (3° kup), Federico Amati (4° kup) e Achille Tentoni (5° kup), proprio in questa settimana, sono già al lavoro a Jesi (AN), per il Summer Camp dei Campioni Olimpici Carlo Molfetta e Jade Jones (della nazionale inglese) e del Campione Europeo Leonardo Basile che curano la parte tecnica, mentre, per quella atletica la supervisione è del preparatore nazionale italiano Maestro Diego Grisoli.

Tutti gli altri agonisti, che di fatto non si sono mai riposati durante l’estate appena trascorsa; poiché hanno continuato sia la preparazione atletica sia quella tecnica, fra poco più di un mese saranno protagonisti in diverse competizioni in giro per l’Europa.

Il calendario autunnale 2018, negli ultimi tre mesi propone: il 06-07/10/2018 il Lettonia Open 2018 G-1 a Riga con 6 atleti: i Senior Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg), Francesco Maiani (3° dan -74 kg), Luca Ghiotti (1° dan -63 kg), Daniele Leardini (1° dan -80 kg) e Nicholas Battistini (2° kup -54 kg.) con il Junior Samuele Genghini (1° dan -59 kg), a seguire, il 27-28/10, il Serbia Open 2018 G-1 a Belgrado ed il 17-18/11 in Francia il Franch Open G2 di Parigi.

L’intero Club, con Presidente, Coach e tutti i Maestri, si sta impegnando per affrontare queste competizioni di altissimo livello, in cui i nostri ragazzi si batteranno con i migliori atleti del ranking mondiale e verificare i progressi fatti dalla Nazionale Sammarinese di Taekwondo.

Si segnala inoltre che, a partire dai primi di settembre, ricominceranno i nuovi corsi per amatori piccoli ed adulti, nelle consuete sedi di Fonte dell’Ovo a San Marino Città e presso la Sport Domus a Serravalle, con la ferma intenzione di portare altri ragazzi sammarinesi a conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, che sarà presente con un suo stand ed i suoi migliori allievi a Sport in Fiera 2018 i prossimi 22-23 settembre.>>

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here