Salute e alimentazione a scuola

0
91

San Marino. La scuola odierna non deve solo fornire un bagaglio di conoscenze all’alunno, ma anche e soprattutto la capacità di cercarle, strutturarle, aggregarle, presentarle, documentarle e usarle quando servono in modo corretto.
Per aiutare gli studenti a sviluppare tutte queste competenze, a scuola è fondamentale proporre compiti autentici che permettano loro di sperimentare attivamente nella quotidianità.
Sicuramente l’alimentazione, nel senso del sapersi ben alimentare, ha la capacità di sviluppare competenze che promuovano uno stile di vita sano.  
Il giorno mercoledì 17 maggio alle ore 20.45, presso la Sala Montelupo di Domagnano, si terrà una serata pubblica sul tema “Salute e Alimentazione a Scuola”, organizzato dalla Giunta Esecutiva del Consiglio di Circolo della Scuola dell’Infanzia, in collaborazione con il Centro Documentazione.  La serata vedrà la partecipazione del Dott. Nicola Romeo (Dirigente UOC Pediatria ISS) e della Dottoressa Clarissa Capella (Dietista ISS). Interverrà il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Marco Podeschi. L’incontro è rivolto a famiglie, insegnanti e a tutti i cittadini interessati. La serata riserverà ampio spazio alle domande degli intervenuti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here