Università, aperte le iscrizioni al Master di Comunicazione e Nuovi Media

0
62

San Marino. Fino al 10 gennaio 2018 sarà possibile iscriversi alla prova di ammissione al Master biennale di primo livello in Comunicazione, Management e Nuovi Media, che si svolgerà il 13 gennaio

  1. Per accedere alla prova, deve obbligatoriamente essere effettuata la preiscrizione on-line al sito internet https://unirsm.esse3.cineca.it/Home.do.

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELLO SPORTELLO ONLINE

Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti; appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema; effettuare il login; cliccare segreteria/test d’ammissione per effettuare l’iscrizione al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media, inserendo i dati richiesti.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line, è indispensabile provvedere al versamento di 20 euro, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato negli istituti bancari, entro il termine del 10 gennaio 2018.

Dopo aver effettuato registrazione e pagamento, il candidato dovrà inviare tramite mail all’indirizzo di posta elettronica della segreteria e servizi agli studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (segreteriastudenti@unirsm.sm), situata in via Cappuccini 1 a Città di San Marino, la seguente documentazione: la domanda di ammissione stampata e debitamente firmata; una copia della ricevuta di pagamento del contributo di 20 euro per prestazioni amministrative; copia del certificato di laurea con voto finale in carta semplice o per i titoli in fase di conseguimento, entro dicembre 2017, il certificato attestante gli esami sostenuti; curriculum vitae et studiorum; eventuali altri titoli; copia di un documento di identità (fronte e retro); modello Isee (solo per coloro che richiedono la borsa di studio).

I documenti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 10 gennaio 2018. Qualora il candidato sammarinese non fosse in possesso del codice fiscale, lo potrà richiedere all’ambasciata d’Italia a San Marino, situata in viale A. Onofri, 117 a Città di San Marino.

PROVA DI AMMISSIONE – La prova di ammissione per l’anno accademico 2017/2018, si svolgerà il 13 gennaio 2018 secondo il calendario pubblicato nei giorni successivi alla scadenza del bando, nella sede del dipartimento di Scienze Umane, situato in via Bonaparte 3 a Città di San Marino.

I candidati dovranno presentarsi per le operazioni di identificazione con documento di riconoscimento in corso di validità;

I titoli di studio stranieri devono essere tradotti, legalizzati e corredati di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane competenti. I candidati di madre lingua non italiana devono sostenere una prova di lingua italiana. La prova si svolgerà lo stesso giorno dopo il test di ammissione.

Informazioni più dettagliate su contingenti, requisiti di ammissione, verifica della preparazione dei candidati, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione si trovano nel bando di ammissione.

ISCRIZIONE AI MODULI – È possibile partecipare a uno o a più moduli. Il costo di ogni singolo modulo è di 400 EURO e la scheda di ammissione singolo modulo dovrà essere trasmessa almeno 10 giorni prima dell’inizio del modulo.

Nel caso di partecipazione a singoli moduli, l’Università rilascerà un certificato di frequenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here