Il cuore dà spettacolo

0
107

San Marino. La Società sammarinese di cardiologia, in occasione della Giornata mondiale del cuore 2017, presenta “Lo Spettacolo del Cuore” venerdì 29 settembre al Teatro Nuovo di Dogana con il patrocino della segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale e della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura in collaborazione con Istituti Culturali e con il 118.

“Lo Spettacolo del Cuore” è un evento teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere come funziona e come farlo stare bene; permette agli spettatori di conoscere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle comuni malattie cardiovascolari e soprattutto come prevenirle, attuando suggerimenti di corretta alimentazione.

Si alterneranno riferimenti storici con rappresentazioni teatrali, proiezioni su grande schermo di video animazioni HD spettacolari sulla funzione del cuore, riferimenti a ciò che il cuore rappresenta nell’arte, nella musica e sul piano dei sentimenti, e nella gioia di vivere.

“Lo Spettacolo del Cuore” è il modo innovativo per parlare di medicina; tratta con scioltezza piacevole argomenti non certo facili, proposti in modo chiaro e incisivo per riuscire a divulgare il più possibile questo concetto, decodificando il linguaggio scientifico per adattarlo alla comprensibilità di tutti. Lo spettatore riesce a entrare nel mondo e nel meccanismo del cuore attraverso una carrellata di immagini, suoni ed effetti multimediali stupefacenti che lo portano a comprendere meccanismi complessi e a rendersi conto che lo stile di vita può influire positivamente o negativamente sul corretto funzionamento del nostro corpo. Tutte le rappresentazioni de “Lo Spettacolo del Cuore” andate in scena fino ad oggi, hanno realizzato il tutto esaurito, sottolineando l’efficacia del messaggio trasmesso, utile per sensibilizzare la popolazione sulla salute del nostro cuore. “Lo Spettacolo del Cuore” ha ottenuto 18 patrocini tra Asl e Associazioni scientifiche ed il patrocinio nazionale della Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e dalla Società italiana di prevenzione cardiovascolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here