Il personale sanitario sul piede di guerra per i tagli alle retribuzioni

0
138

San Marino. Preso atto dei contenuti della Finanziaria 2019; l’ASMO (Associazione Medici Ospedalieri) unitamente alla AIS (Associazione Infermieri Sammarinesi), in accordo con i referenti di tutto il personale sanitario non medico ISS, esprimono stupore per il contenuto di tale proposta di Legge che comporterà una riduzione non trascurabile degli emolumenti (tassazione applicata sulla somma del lordo delle voci di competenza mensile quale piede retributivo, retribuzione di base, scatti di anzianità, differenza di livello e lordo della tredicesima mensilità), aggravato da una consistente diminuzione del compenso per il lavoro straordinario (notturni e festivi ecc. ecc.) che i dipendenti del comparto sanitario svolgono oltre l’orario di lavoro a tutela della Salute Pubblica.
Tali provvedimenti vanno in contrasto con la legge sulla Dirigenza Medica, recentemente licenziata dal CGG tesa a rendere appetibile il lavoro nella Sanità Sammarinese.
Alla luce delle motivazioni di cui sopra è indetta una Assemblea Generale di tutto il personale sanitario ( Medici, Infermieri, tecnici Sanitari, Ostetriche, OSS) con la presenza delle OOSS per Venerdì 30 Novembre 2018 ore 18.30 presso la sala il Monte al fine di elaborare una linea di condotta comune.
Comunicato congiunto 
ASMO – AIS e rappresentanti personale sanitario non medico ISS

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here