ISS: “Netto il calo del numero delle transazioni SMAC nel mese di marzo”

0
40

A San Marino ci sono 187 casi totali di ammalati su 34.000 abitanti, il quadro dunque è importante: ci sono professionisti, personale sanitario, forze dell’ordine, tante altre professioni.

“State a casa e state riguardati” ribadisce il Dr. Rinaldi “Ci sono categorie di persone particolarmente preziose, ma questo non significa che gli altri non siano meno importanti. Il personale sanitario in questo momento è indispensabile, perchè garantisce le cure al cittadino, ma ripeto, non è per questo più importante degli altri”. Ci tengo però nuovamente a ribadire l’attaccamento alla professione dei medici, degli infermieri, degli OSS, la disponibilità sempre dimostrata da parte loro e da tutto il resto del personale ospedaliero”.

“La categoria più a rischio sembra essere quella sopra ai 64 anni, ma anche per quella dai 51 ai 64 anni il rischio di ammalarsi c’è, dunque mantenere le distanze, tenere le mani pulite, lavorare in un ambiente igienicamente adeguato e possibilmente stare a casa è essenziale”.

Il Dr. Rinaldi mostra anche il grafico di andamento per l’utilizzo della SMAC che mette in evidenza le ridotte le transazioni, che passano oltre 18.813 del 24 di febbraio alle poco 6.449 degli ultimi giorni. Denota il cambiamento delle abitudini dei cittadini che stanno accogliendo l’invito fatto dal Governo di limitare le uscite e di stare più a casa, naturalmente questo si ripercuote anche sul calo del volume di incassi per gli esercenti, denotando le loro difficoltà con anche le chiusura delle attività, fatto questo che, di conseguenza, riduce notevolmente l’incasso per i contributi ISS che tanto importanti sono in questo movendo di difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here