“La Repubblica di San Marino? aperta, sicura, unica”

0
328

Questo il video che la Segreteria di Stato al Turismo ha lanciato sui social network.

Un messaggio semplice, chiaro, che parte dalla Segreteria di Stato per il Turismo e viaggia nel mondo attraverso una campagna di comunicazione che non sfrutta un vero e proprio claim, ma tre aggettivi efficaci e diretti e che vuole centrare l’obiettivo di spiegare e far comprendere, a chi organizza i propri viaggi, che la terra dell’ospitalità per eccellenza anche quest’anno ?è pronta ad accogliere turisti e visitatori.

Nessun riferimento alla pandemia, questi sono i giorni della ripartenza e l’obiettivo è quello di muoversi con il necessario ottimismo, anche nei messaggi che vengono lanciati. Al bando i pregiudizi, porte aperte ai turisti.

La Repubblica di San Marino è aperta.
Non ci sono restrizioni alle attività commerciali e anche i siti storici e culturali sono tornati ad essere fruibili.

La Repubblica di San Marino è sicura.
I protocolli sanitari e il monitoraggio della pandemia da Covid-19 stanno dando i risultati sperati in termini di riduzione del numero di contagi. Nel rispetto delle norme ormai note a tutti su distanziamento, sanificazioni e utilizzo di dispositivi di protezione i rischi sono limitatissimi.

La Repubblica di San Marino è unica.
Le immagini utilizzate nei video parlano chiaro. La Repubblica di San Marino, il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO, i luoghi della cultura e i monumenti sono meravigliosi e unici al mondo, così come lo sono i percorsi nel verde destinati agli amanti del turismo outdoor.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo): “Lanciamo oggi, con un breve teaser video, una campagna che ha l’obiettivo di intercettare ed eliminare ogni dubbio relativo alla fruibilità della nostra Repubblica da parte di turisti e viaggiatori. Siamo aperti e sicuri. Non vi sono restrizioni se non quelle minime dettate da protocolli equiparati a quelli internazionali. Operatori turistici e commerciali ricevono ancora richieste relative a regole e problematiche che non esistono esprimendo timori infondati. Diciamo basta: la Repubblica di San Marino è aperta, sicura e bellissima come sempre. Aspettiamo a braccia aperte i turisti che vorranno tornare a sognare grazie all’unicità del nostro territorio”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here