Deb e Rose e i dialoghi sonori

0
151

Martedì 22 novembre alle ore 21, al Teatro Titano, Deb & Rose con i loro Dialoghi sonori proseguono la Stagione di San Marino Teatro.

Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso) sono le due artiste che compongono il fantastico duo che si esibirà in un concerto intimo ed affascinante. Entrambe con un solido percorso artistico individuale alle spalle, hanno unito le loro forze in questo prezioso progetto.

In scena un dialogo non solo tra i loro strumenti (la voce e lo strumento a corde), ma anche con il pubblico, grazie a un itinerario musicale fatto di canzoni appartenenti a culture, epoche, geografie differenti.

Deborah e Rosella sollecitano la curiosità degli ascoltatori proponendo piccole meraviglie musicali: brani sconosciuti ai più nella loro formula originaria, parentele inaspettate, contrasti che si risolvono grazie ai loro personalissimi arrangiamenti, riletture di classici in chiave bossanova.

La forza di questo duo è nella capacità di un’esecuzione live acustica perfetta che intreccia la spigliata esecuzione di Rose, ironica e disinvolta, con la perfezione vocale di Deb, perfetta dizione, morbida, a tratti nervosa nei movimenti, timbro vocale e tenuta delle note – unica al momento in Italia – che assume sfumature inaspettate durante l’esecuzione.

I Dialoghi in musica ci accompagnano nella storia della musica dagli anni Venti agli anni Sessanta attraverso piccoli gioielli autoriali frutto di ricerca e paziente ricostruzione, che formano un CD magico come Juke Box Sentimentale.

Il concerto del duo al femminile è l’occasione per far rivivere quelle canzoni rimaste nella memoria, in un  repertorio omaggio alla canzone italiana che parte dai primi del ‘900, culla dei primi esempi di musica leggera italiana; magistralmente arrangiate dal duo, perfettamente in sintonia tra loro, e rilette in una chiave totalmente nuova, senza snaturarne l’originale.

Deb&Rose sono la prova evidente che la musica è una materia mutevole e cangiante nel colore, nell’aspetto e nel sapore, ma la vera sorpresa è l’intesa, la complicità, il feeling che questo combo femminile riesce a creare in scena.

Al termine del concerto, presso il ridotto del teatro verrà offerto un brindisi agli intervenuti da La Cantinetta dello Stradone.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da domenica 20  novembre, presso la biglietteria del Teatro Titano dalle 17.00 alle 20.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here