“Giornata insieme” con Monsignor Turazzi

0
61

Giornata insieme. È il consueto appuntamento che l’AOS (Associazione Oncologica Sammarinese) organizza a dicembre per le famiglie, i pazienti, tutti i cittadini.

A rendere speciale questa occasione sarà Monsignor Andrea Turazzi, che celebrerà la Santa Messa per i defunti e gli ammalati oncologici, domenica pomeriggio alle 18, al santuario “Cuore Immacolato di Maria” a Valdragone. La preghiera, il ricordo, la tenerezza che accumuna tante famiglie nel dolore per la perdita di qualche caro, sono i valori che in questa giornata esemplificano l’attività di assistenza che l’AOS porta avanti da oltre vent’anni. Un’associazione forse tra le più amate per la pregevole, quotidiana e continuativa opera di assistenza domiciliare ai pazienti e ai loro familiari. Merito dei quattro infermieri professionali e dei due psicologi, che traducono con straordinaria umanità gli obiettivi fondanti del sodalizio.

Poi, in serata, sempre nel segno della consuetudine, il concerto offerto dalla “San Marino Concert Band” diretta dal Maestro Dino Gnassi, con il suo coinvolgente programma di successi internazionali. La “San Marino Concert Band” è un gruppo musicale che ha addirittura superato i cento anni di vita. Il primo “Concerto Operaio di Serravalle” è nato infatti nel 1894 ed oggi è una delle più apprezzate istituzioni locali, sia per la qualità della proposta musicale, sia per la capacità di attrarre interessi e attenzioni dentro il Castello d’origine, negli altri Castelli, e fuori confine.

Ad allietare la serata ci sarà anche il poeta dialettale Checco Guidi, con le sue poesie dal sapore di una volta.

L’AOS sottolinea con orgoglio e compiacimento che è ormai il quarto anno consecutivo che l’orchestra serravallese offre il suo prezioso contributo e collaborazione agli obiettivi dell’Associazione. E per questo manifesta profonda gratitudine.

L’appuntamento è alle ore 21, presso la Sala Polivalente di Serravalle.

L’ingresso è a offerta libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here