A scuola con “L’Orso e la Farfalla”

0
41

L’Istituto Musicale mette in scena per gli alunni delle scuole elementari lo spettacolo musicale intitolato “L’orso e la farfalla”, che verrà replicato di qui alla fine dell’anno scolastico in tutti i plessi della Repubblica.

Tiziano Paganelli, musicista eclettico e caratterista, insieme all’orchestra costituita dai docenti dell’Istituto Musicale, stupirà e divertirà i bambini con gag, canzoni e musica dal vivo; insieme a loro grandi protagonisti di queste matinèe saranno anche gli allievi dell’Istituto che suoneranno per i loro compagni di scuola.

Queste rappresentazioni giungono a conclusione dei laboratori di musica organizzati dall’Ims presso tutte le scuole elementari, nell’ambito dei quali gli alunni hanno potuto e potranno avvicinarsi al mondo dei suoni e della musica, fino a suonare insieme, in molti casi per la prima volta, dei veri strumenti.

L’incrollabile fiducia nell’esperienza musicale, come patrimonio culturale ed umano, guida da anni i progetti realizzati dall’Istituto Musicale in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado.

Queste proposte, che favoriscono una sempre maggiore integrazione delle discipline musicali nel curricolo della scuola primaria, intendono valorizzare la musica come strumento privilegiato all’interno del processo educativo, promuovendo l’integrazione delle componenti logiche, percettivo-motorie e affettivo-sociali della persona.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here