“Nove storie: una sola identità di popolo” arriva a Montegiardino

0
32

San Marino. Si terrà domani, martedì 29 agosto p.v. alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Lorenzo in Montegiardino, un nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Nove storie: una sola identità di popolo”, promossa dagli Ecc.mi Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio insieme ai Capitani e alle Giunte di Castello.

Per tale occasione, il Castello di Montegiardino ospiterà il concerto d’organo del Maestro Massimo Berardi, che si avvarrà proprio dell’Organo storico, situato nella chiesa del Castello, costruito dall’organaro friulano Pietro Bazzani nel 1901 e restaurato a fine anni ’90. Un’ulteriore tappa, questa, del percorso che intende valorizzare – in ogni singolo Castello – luoghi, storia, simboli e cultura di particolare significato per la nostra tradizione e identità.

Il programma del Maestro Massimo Berardi, titolare della cattedra di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale e di Teoria della Musica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, prevede l’esecuzione di brani di Johan Sebastian Bach, Claudio Merulo, Girolamo Frescobaldi, John Stanley, Giovanbattista Pergolesi e Georg Friedrich Händel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here