A Borgo Maggiore “Nove storie: una sola identità di popolo”

0
55

San Marino. Prosegue l’appuntamento promosso dagli Ecc.mi Capitani Reggenti in collaborazione con i Capitani e le Giunte di Castello nell’ambito dell’iniziativa “Nove storie: una sola identità di popolo”, con l’evento di domani, giovedì 7 settembre, a Borgo Maggiore.

Per l’occasione, la Reggenza e la cittadinanza potranno assistere al concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino che si terrà a partire dalle ore 21.00 in Piazza Grande.

Il concerto si aprirà con l’esecuzione dell’Inno Nazionale ed il programma musicale a seguire sarà intervallato da brevi letture ed aneddoti sulla storia della musica in Borgo, curati dal Direttore della Banda Ten. Maestro Stefano Gatta, dall’Architetto Sammarinese Renzo Broccoli e dalla Giunta di Castello di Borgo Maggiore.

L’obiettivo, come nelle precedenti occasioni, è quello di ripercorrere e valorizzare memorie, cultura e tradizioni del nostro territorio e dei suoi Castelli, con un momento di incontro per rafforzare il legame tra Istituzioni e cittadinanza e per consolidare le radici storiche, artistiche e civili delle nostra antica Repubblica, in un percorso attraverso luoghi e simboli che ne caratterizzano l’identità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here