Lorella Bugli e la sua “Memoria del cuore” dalla Reggenza

0
93

San Marino. Nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre alle ore 15.30 a Palazzo Pubblico l’Ecc.ma Reggenza ha  ricevuto in udienza privata la poetessa e scrittrice Lorella Bugli che ha presentato il suo Libro di poesie “La Memoria del Cuore” è stata  accompagnata dal segretario di stato alla cultura Marco Podeschi  e dalla presidente dell’Associazione Oncologica Sammarinese  Adele Casadei Beccari  perché  tutto il ricavato netto di questo libro andrà in favore dell’oncologia in memoria del padre Renato Bugli.

Le poesie contenute nel libro seguono i sogni dell’autrice, le speranze, i ricordi, le angosce, di vita vissuta ,profumi dell’anima, Angeli del cuore, ma   anche l’inventiva, ma soprattutto parlano d’Amore con una scrittura scorrevole ed accattivante. Il libro viene arricchito da bellissime fotografie dalla prefazione di  Roberto Tamagnini

Lorella Bugli nel 2008 aveva pubblicato la sua prima opera “A piedi nudi verso il cielo” per ricordare il  padre passato a miglior vita e per conservarne la memoria, nella storia della letteratura i ricordi affidati alla pagina scritta sono i più duraturi.  La fede in Dio e la certezza di essere stata amata da un padre onesto e premuroso apre uno spiraglio verso la paternità divina fatta di Amore dove ora vive nell’eterno. Le righe di questo libro sono una catena d’oro colato dal cielo alla figlia perché la figlia si possa aggrappare e raggiungere i cieli a piedi nudi per l’eternità. È un dialogo angelico di Amore per sempre tra padre e figlia.

In cantiere per la scrittrice altri tre libri che usciranno a breve: uno è un  libro di racconti di vita vissuta dai primi del 900 ad oggi, il secondo è un libro autobiografico, il terzo è un libro per bambini. La vendita futura di questi libri sarà sempre devoluta in beneficenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here