ASFA: “Incontro con l’autore”, parte il 27esimo ciclo di proiezioni

0
81

San Marino. Il consiglio direttivo dell’Associazione sammarinese foto amatori comunica, che questo venerdì alle ore 21.15, al Centro sociale di Dogana, avrà inizio il 27° ciclo di proiezioni “Incontro con l’Autore”. La manifestazione proseguirà poi tutti i venerdì seguenti, fino al prossimo 15 dicembre.

In particolare nella prima serata, denominata “Serata Asfa”, verrà aperta anche la mostra fotografica collettiva di autori dell’Associazione dedicata a: “17° Giochi dei piccoli Stati d’Europa” che si sono svolti proprio nella Repubblica di San Marino la scorsa estate.

Gli autori che esporranno pubblicamente i loro scatti sono Luca Albani, Davide Arlotti, Stefano Brighi, Conrad Mularoni, Marco Guidi, Marco Mazza e Giuseppe Zirilli. Saranno presentate stampe a colori di grande formato riportanti momenti della cerimonia di inaugurazione, fasi di gara delle varie discipline sportive, premiazioni e momenti di esultanza degli atleti con un particolare focus sugli sportivi sammarinesi.

L’inaugurazione ufficiale della mostra, alla presenza delle autorità, avverrà il prossimo 10 novembre.

Questo venerdì sera verranno proiettati i seguenti audiovisivi di autori Asfa: “Il Mare” di Marcello Montemaggi, un affascinante cortometraggio sul mare, un elemento in continua trasformazione; “Berlino, scorci urbani e geometrie” di Barbara Santi una visione insolita dei quartieri meno frequentati della capitale tedesca, nella zona della ex Germania orientale; “Piano quarto” audiovisivo a sorpresa presentato dalla ormai consolidata coppia di fotografi sammarinesi Luca Albani e Stefano Brighi; “Mutonia” e “Dancalia terra di vulcani e Afar” (Etiopia), due audiovisivi di Davide Arlotti. Il primo è un reportage sulla comunità dei cosiddetti “mutoidi”, un tempo comunità itinerante, ma che da qualche anno si è insediata nelle vicinanze di Santarcangelo di Romagna, dove si dedica alla realizzazione di moderne sculture costruite  con materiali di recupero, mentre il secondo è un reportage sui particolari fenomeni vulcanici e post-vulcanici e sulla gente che vive in questa regione, dalle difficilissime condizioni ambientali, che si trova in Africa centro–orientale sulla “Rift Valley”.

L’ingresso è libero; la cittadinanza è invitata a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here