In libreria l’ultimo libro di Matteo Sèlleri

0
138

San Marino. Matteo Selleri, giornalista, scrittore, da anni residente a San Marino, ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro, dal titolo: “Le disgrazie quando arrivano sono in gita sociale”.  Sottotitolo: “Dizionario di uno sportivo mentale” poiché Sèlleri, come ha affermato nella presentazione pubblica a Palazzo Graziani, si ritiene un’evoluzione dello sportivo da divano. La presentazione ufficiale è infatti avvenuta il 26 ottobre scorso,

Il giornalista, di origini bolognesi, con questa opera irriverente ed ironica affronta vari argomenti usando aforismi, battute e racconti brevi, sistemati in ordine alfabetico, con il desiderio di donare momenti di leggerezza al lettore.

Un instantbook da leggere tutto d’un fiato in cui aforismi calzanti si alternano a brevi racconti. “E’ il frutto forse bacato – dice l’autore – senza sapore e da poco, del mio comportamento infantile”.

Quindi spiega: “Assolvo un debito morale nei confronti di mia madre la quale desiderava realizzassi una pubblicazione con scritto tutto quel che le raccontavo, per donarle momenti di sane risate o di piccola riflessione, durante i momenti trascorsi insieme nel lungo periodo della sua malattia”.

Il libro, con la prefazione di Roberto Chiesa e stampato dalla Carlo Filippini Editore, è in vendita dal 31 ottobre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here