“Oltre il bersaglio” presentazione di una vita in pedana olimpica

0
122

Sabato scorso, alle 12, presso la Sala Randi del Comune di Forlì, di fronte ad un pubblico attento e numeroso, ha avuto luogo la presentazione dell’autobiografia di Varide Cicognani.

Oltre il bersaglio, edito da Artestampa e scritto a quattro mani dallo stesso Cicognani e da Maria Luisa Suprani, patrocinato da ABC – Appennino Bene Culturale, Mg12 – Magnesium European Network e da ESA – Excellentia Superior Animus, racconta delle imprese sportive e imprenditoriali di questo campione, capace di tradurre le intuizioni nate sulle linee di tiro in innovazione tecnica che trova espressione nelle armi di precisione da lui costruite.

Il messaggio di Cicognani è alto: contribuire in questo preciso momento storico alla trasformazione del concetto di ‘arma’, da strumento atto ad offendere ad attrezzo sportivo capace di permettere l’approfondimento della conoscenza di sé.

Relatori: Paolo Ragazzini, Presidente del Consiglio Comunale; Ivan Balelli, il Coordinatore tecnico del C.O.N.I. di Forlì – Cesena;  Maurizio Valentini, promotore dell’iniziativa; Maria Luisa Suprani e Varide Cicognani, coautori di Oltre il bersaglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here