Un tè da Maria Antonietta

0
76

San Marino. Un tè da Maria Antonietta è un’idea nata nell’ambito della mostra “San Marino Mon Amour. Oggetti e mirabilia dalla appassionata collezione di Maria Antonietta Bonelli” allestita presso il Museo di Stato – Palazzo Pergami-Belluzzi e prorogata fino al 15 settembre 2018. Organizzata dagli Istituti Culturali, grazie al contributo di amici e collaboratori, l’iniziativa prevede una serie di incontri a tema volti a ricreare un salotto dove Maria Antonietta sarà la protagonista assoluta nei diversi ruoli ricoperti nella sua ampia carriera. Il ciclo si articolerà in tre appuntamenti: l’11, il 18 e il 25 maggio prossimi, alle ore 17, presso il Museo di Stato.

Il primo appuntamento sarà curato da Laura Rossi che, partendo dal discorso ufficiale di Maria Antonietta in occasione dell’ingresso dei Capitani Reggenti, aggiungerà nuovi dati sulla tradizione delle orazioni ufficiali. Con Lea Pedini, il 18 maggio, si parlerà del ruolo che ha avuto Maria Antonietta in seno agli Organismi Internazionali mentre Leo Marino Morganti, il 25 maggio, affronterà il tema dell’importanza dei libri di Maria Antonietta nella biblioteca di un architetto. Seguirà un momento conviviale.

Per ragioni organizzative chi fosse interessato potrà prenotarsi telefonando allo 0549 882670 oppure inviando una mail a info@istituticulturali.sm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here