Gambuti presenta: “Lunaria e Serenella”

0
70

San Marino- Gli Istituti Culturali informano che venerdì 13 luglio alle ore 17,30 sarà inaugurata presso il Museo Pinacoteca San Francesco la mostra di ceramica “LUNARIA E SERENELLA” di Gabriele Gambuti. L’esposizione è patrocinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e dalla Segreteria di Stato Territorio, Ambiente e Turismo, l’organizzazione è a cura degli Istituti Culturali- Musei di Stato.

L’artista in questa mostra presenta 70 opere in ceramica di cui vasi, piatti, busti ed animali umanizzati, pezzi unici realizzati in terra cotta e dipinti con smalti, cristalline. Il colore va a connotare in profondità le opere. Le tinte si aprono ad una vasta gamma cromatica: dai colori più spenti del verde, vinaccia, rosso scuro a quelli del rosso vivo, l’arancione e l’azzurro.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 14 luglio al 16 agosto 2018. Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Il sabato e la domenica fino alle ore 18,00

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here