La Galleria Nazionale San Marino al Meeting di Rimini

0
33

San Marino. Lo scorso sabato 7 luglio si è aperta la Galleria Nazionale San Marino, il nuovo museo d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino, con un nuovo allestimento e nuovi servizi, come lo spazio per la consultazione degli archivi, delle bibliografie, della fototeca e dell’emeroteca.
Se ne parlerà venerdì 24 agosto, ore 16.00, allo stand della Repubblica di San Marino (padiglione B3) del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini (Fiera di Rimini, Via Emilia 155, ingressi Sud ed Ovest).
Interverranno:
NICOLA RENZI, Segretario di Stato Affari Esteri
MARCO PODESCHI, Segretario di Stato Cultura
GLORIA LICINI, Direttore di Dipartimento turismo e cultura
RITA CANAREZZA, coordinatore Galleria Nazionale
La Galleria Nazionale San Marino ha sede nelle Logge dei Volontari, un magnifico edificio realizzato alla fine degli anni trenta, ristrutturato per l’occasione.
Il museo è un progetto degli Istituti Culturali promosso dalla Segreteria di Stato Cultura della Repubblica di San Marino, in collaborazione con il MA*GA di Gallarate (VA), ordinato da Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, rispettivamente direttore e curatore progetti speciali dell’istituzione varesina, e si presenta con un allestimento che raccoglie una selezione di opere, tutte appartenenti alla Collezione d’Arte Contemporanea dello Stato di San Marino, composta da più di mille esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here