Il Natale delle Meraviglie rende omaggio a Morricone

0
30

San Marino. Grande attesa per giovedì 27 dicembre per il Concerto “Omaggio a Morricone” a cura dell’Ensemble Simphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno. Si tratta di un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano, un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, con la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The hateful eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena…

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, 6 nomination e 2 Oscar vinti, 3 Grammy, 4 Golden Globe e 1 Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Da qui l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra di porre omaggio al Maestro.

Lo spettacolo si terrà alle 16.30 al Teatro Titano con ingresso a pagamento (euro 15.00 adulti – € 8,00 under 12). 

 Il Natale delle Meraviglie di San Marino curato da Nextime Eventi e che proseguirà fino al 6 gennaio, vede “numerosi complici” e tanti compagni di viaggioTra questi, Mara Verbena di Fior di Verbena, che ha saputo rendere suggestivo Il Bosco delle Emozioni e le vie del centro storico con l’utilizzo di oltre 100 abeti normandiani innevati artificialmente. Di sua produzione anche la Corona dell’Avvento che fa bella mostra di sé in piazzale Domus Plebis, di fronte la Basilica del Santo e per la cui realizzazione Mara Verbena ha utilizzato tutti materiali freschi, rami di diverse varietà di abete e 4 maestose candele che rappresentano domenica dopo domenica l’Avvento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here