Special Olympics ai National Games di Ginevra

0
90

San Marino. Si sono appena conclusi i National Games Special Olympics a Ginevra. San Marino era presente con 7 Atleti in 3 discipline diverse. La manifestazione che si svolge ogni 4 anni ha visto la presenza di 1600 atleti provenienti non solo dalla Svizzera ma anche dal Liechtenstein, Monaco, Spagna, Ucraina e Francia oltre a San Marino. Per i quattro giorni della manifestazione, inaugurata con una cerimonia d’apertura nel centro di Ginevra, oltre 1600 volontari hanno accompagnato gli Atleti agli eventi sportivi. I componenti
della delegazione sammarinese si sono distinti per la loro bravura e fair play, nonché per il vivace sostegno ai propri compagni di squadra. Per la cronaca, il medagliere biancoazzurro si è arricchito del bronzo a squadre nelle bocce con Debora De Mattia, Elena Gualandra, Paolo Bindi e Renzo Tentoni.
Le due coppie ottengono anche il quarto posto. I giocatori erano sotto la guida di Giulia Berardi. Nel nuoto, Simone Marcaccini aggancia l’oro nei
25m dorso ed Elia Gasperoni l’argento. Quest’ultimo sale sul terzo gradino del podio nei 25m stile libero il giorno dopo. Soddisfatta l’allenatrice Susy Serra.
In atletica leggera, al rientro dopo una lunga assenza, Barbara De Biagi, seguita dal Coach Paola Carinato, giunge al 5° posto nei 100 m e si contraddistingue per la sua sportività. Partecipa al Programma Funfitness che consiste in una se rie di test sulla flessibilità, la forza, l’equilibrio e la forma aerobica e viene lodata sulla sua efficienza fisica. Special Olympics San Marino traccia un bilancio positivo della trasferta e guarda ora ai Campionati Nazionali Italiani che si svolgeranno tra una settimana a Montecatini Terme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here