USA, i democratici “Impeachment” del Presidente entro fine novembre”

0
32
epa07875541 US President Donald Trump (L) and Vice President Mike Pence (R) leave the stage after speaking during a reception for a Hispanic Heritage Month, at the White House in Washington, DC, USA, 27 September 2019. EPA/YURI GRIPAS / POOL world rights

Trema intanto il capo dello staff della Casa Bianca. Trump sarebbe frustrato da Mick Mulvaney e dalla sua mancanza di strategia dopo la pubblicazione del sommario della conversazione telefonica fra il presidente americano e il leader ucraino Volodymyr Zelensky. “E’ scandaloso quello che i democratici stanno facendo”, ovvero la “truffa dell’impeachment”. Lo twitta il presidente americano Donald Trump, accusando i dem di non far nulla sul fronte delle armi e delle infrastrutture. “Gli unici a cui non piace la mia conversazione con il nuovo presidente ucraino sono coloro che ascoltano Adam Schiff”, il democratico presidente della commissione di Intelligence della Camera.

Il candidato democratico alle elezioni Usa del 2020, Julian Castro, chiede che la Casa Bianca consegni al Congresso il server in cui vengono conservate le trascrizioni della telefonata del presidente Donald Trump con il leader ucraino Volodymyur Zelesnky. Il server, secondo indiscrezioni, conterrebbe anche le trascrizioni delle conversazioni telefoniche con altri leader, quali il presidente russo Vladimir Putin e il principe ereditario saudita Muhammad bin Salman. Castro è convinto che la telefonata con Zelensky sia “solo la punta dell’icerberg” degli affari di Trump con leader stranieri.

L’amministrazione Trump sta indagando sulle email di decine di attuali o ex funzionari del Dipartimento di Stato che inviarono messaggi all’indirizzo privato di posta elettronica di Hillary Clinton quando era segretario di Stato. Lo rivela il Washington Post, parlando di almeno 130 funzionari contattati di recente dagli investigatori del Dipartimento una volta guidato dalla ex first lady. A loro sarebbe stato comunicato che le email in questione sono state retroattivamente secretate perché potrebbero costituire una violazione della sicurezza nazionale.

Font ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here