La CSU ha incontrato la Reggenza

0
56

San Marino. Una delegazione della Centrale Sindacale Unitaria guidata dai Segretari Generali Giuliano Tamagnini (CSdL) e Riccardo Stefanelli (CDLS),  è stata ricevuta nella mattinata di venerdì a Palazzo Pubblico dagli Ecc.mi Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio. Si è trattato di un incontro molto cordiale e positivo, in cui la CSU ha espresso alla Suprema Magistratura dello Stato le preoccupazioni del movimento sindacale unitario e di larga parte della cittadinanza per la difficile situazione del paese, con alcuni sintetici riferimenti alle principali problematiche, ad iniziare dallo stallo dell’economia e la crisi del sistema bancario.

La CSU ha chiesto agli Ecc.mi Capitani Reggenti di farsi interpreti di queste preoccupazioni nei confronti delle Istituzioni, in particolare verso il Congresso di Stato e il Consiglio Grande e Generale, e della necessità di una forte coesione del paese in un momento così difficile, per superare una conflittualità – soprattutto a livello politico – che non può portare nessun beneficio, ma solo creare ulteriore disgregazione.

I Capi di Stato hanno mostrato grande sensibilità e attenzione, e hanno accolto l’invito a trasmettere le istanze del movimento dei lavoratori verso le Istituzioni, in particolare la richiesta della CSU di poter dare il proprio contributo alla ricerca delle migliori soluzioni alle problematiche in essere, adottando il metodo della concertazione, in un quadro di coesione sociale.

CSU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here