CSU: basta il timbro del cartellino per gli insegnanti

0
37

San Marino. “Il registro elettronico è un importante  passo avanti  sul fronte della trasparenza e della semplificazione del rapporto  tra scuola, alunni e famiglie. Ora va superato il timbro del cartellino  per gli insegnanti ”. Le Federazioni Pubblico impiego della CSU salutano positivamente l’avvio del progetto “Classe Viva”, il nuovo sistema multimediale interattivo per le scuole sammarinesi.

“L’ingresso delle nuove tecnologie  nella scuola – affermano i segretari del pubblico impiego  Alessio Muccioli (CSdL) e Milena Frulli ( CDLS) – è sicuramente un passaggio obbligato per allineare anche il nostro Paese alle grandi  trasformazioni della cosiddetta rivoluzione digitale, una rivoluzione che sta mutando profondamente il nostro modo di vivere, lavorare, imparare, comunicare. Partire poi dalla realtà scolastica  rappresenta un passo importante e dall’alto valore formativo,  perché prepara  i ragazzi  a confrontarsi con il futuro”.

In particolare, il registro elettronico “è uno strumento che agevola il dialogo fra scuola e famiglia e velocizza l’attività didattica rendendola sempre più trasparente” affermano i segretari FUPI-CSdL e FPI-CDLS. “Una passo in avanti così importante da fare apparire del tutto obsoleto e superfluo  il  timbro del cartellino ancora previsto per gli insegnati di ogni ordine di scuola e che, soprattutto  alle elementari, sta creando diversi problemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here