Al via il corso di Company Creation, Starboost, con San Marino Innovation

0
8

Ieri a San Marino si è tenuto il primo dei 12 incontri previsti dal corso di Company Creation organizzato da StarBoost Academy, in collaborazione con San Marino Innovation e con la partecipazione dei docenti di DoubleBit che affronta le tematiche legate alla creazione di impresa con focus sulle possibilità derivanti dallo sviluppo e dall’applicazione dei sistemi blockchain.

Il 27 febbraio il Congresso di Stato ha adottato il Decreto Blockchain, fortemente sostenuto dallo stesso e frutto del lavoro svolto nei mesi precedenti dal Tavolo Tecnico di San Marino Innovation, che ha portato la Repubblica ad essere tra i primi paesi all’avanguardia nella regolamentazione legislativa della nuova tecnologia e uno dei primi hub mondiali in ambito blockchain.

L’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino e Starboost sostengono l’iniziativa di Company Creation con la volontà di aiutare a comprendere al meglio le opportunità e potenzialità che offre questa nuova tecnologia.

Il corso, composto da 12 lezioni con cadenza settimanale, ogni martedì fino al 4 giugno, si rivolge a imprenditori e potenziali imprenditori, quali innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti, con un’idea da sviluppare o desiderosi di valorizzare il proprio talento all’interno di un team imprenditoriale. Le 12 borse di studio messe a disposizione da San Marino Innovation per partecipare gratuitamente all’intero corso sono state tutte assegnate poco dopo l’apertura delle selezioni ma è ancora possibile iscriversi al corso con un codice esclusivo ad un prezzo agevolato.

Il primo incontro è stato aperto da Daniele Alberti, Presidente e Fondatore di StarBoost, che ha tenuto alta l’attenzione dei partecipanti illustrando lo scenario attuale del mondo delle start up e il nuovo modello proposto dal corso di Company Creation.

Il prossimo appuntamento si terrà presso la sala del Centro Formazione Lavoro , via Bustamonte 3, martedì 19 marzo e tratterà la tematica “Team Creation”, relatore Lorenzo Cardelli, CEO di My Genomics. Il corso vedrà alternarsi gli interventi di docenti con background imprenditoriale e accademico tra cui Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, Diego De Simone, fondatore e CMO di Botika, Stiven Muccioli, CTO di Ventis.it, e gli approfondimenti sul tema blockchain ad opera di Giacomo Barbieri, Riccardo Linares e Jacopo Pontone di DoubleBit.

Per maggiori informazioni sul corso: sanmarinoinnovation.com ed iscrizioni https://bit.ly/2T8S3c5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here