Torna a riunirsi il Consiglio Grande e Generale

0
62

San Marino. Nuova convocazione per il Consiglio Grande e Generale. Lo ha deciso ieri l’Ufficio di Presidenza, vista la necessità di procedere all’esaurimento dell’ordine del giorno già fissato per la precedente seduta. È urgente infatti nominare il presidente della Fondazione Caisp e far trovare San Marino pronto – almeno su questo fronte – per l’imminente arrivo della delegazione del Fondo Monetario Internazionale. Il FMI si fermerà in Repubblica almeno un paio di settimane e, oltre a passare al setaccio i conti pubblici, terrà una fitta serie di incontri con il nuovo governo, con i partiti, con Banca centrale e con i rappresentanti delle organizzazioni sociali.

Ma torniamo al Consiglio Grande e Generale, che lunedì 30 e martedì 31, riprenderà il dibattito da dove si è interrotto e quindi procederà alla nomina tanto attesa.

Di seguito dovrà affrontare l’esame in prima lettura di tre progetti di legge: il primo, di iniziativa popolare, riguarda la procreazione responsabile, quindi il progetto di legge di Rete-MdSi, sulla valorizzazione del ruolo della minoranza in Consiglio, poi il Pdl per l’eliminazione del raddoppio del contributo elettorale ai partiti, proposto dalla maggioranza.

Infine, saranno esaminate anche sei istanze d’Arengo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here