Riaprono la funivia e la Prima Torre

0
95

San Marino. Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri dal Congresso di Stato, il Segretario con delega ai rapporti con l’Aass, Marco Podeschi, ha annunciato che i lavori per il restauro della funivia e della prima Torre sono in dirittura d’arrivo. In dettaglio, l’inaugurazione ufficiale della Funivia, chiusa per interventi di manutenzione straordinaria dal 1° febbraio scorso, si terrà sabato 15 aprile prossimo, alle 10 di mattina. “Complice il bel tempo, si è proceduto rispettando la tabella dei lavori- commenta Podeschi- l’Azienda autonoma dei servizi si è impegnata in prima fila, insieme all’Ufficio automezzi e trasporti e il sabato prima di Pasqua la funivia verrà inaugurata e aperta al pubblico con nuove cabine e funi”.

Cinque giorni prima invece, lunedì 10 aprile, a riaprire sarà la Prima Torre, colpita il 5 gennaio scorso da un fulmine che danneggiò gravemente l’impianto elettrico. “Anche qui stanno ultimando i lavori”, spiega. Diversamente dalla funivia, in questo caso ci sono stati ritardi burocratici interni all’amministrazione, chiarisce Podeschi.

In ogni caso “saremo pronti per l’inizio della stagione estiva”, assicura. Infine il Segretario informa sull’audizione in Commissione Finanze con i vertici dell’Aass, tenuta la scorsa settimana. “Sarà il primo di una serie incontri- spiega- è una cosa voluta dal governo per avere la massima trasparenza e un rapporto diretto con gli organismi di nomina consiliare”. Seguirà quindi, fa sapere, un’audizione con l’Autorità per la regolazione dei servizi pubblici ed energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here