Libera: Bevere tutto segreto, cominciamo con il piede sbagliato

0
122

Riceviamo e pubblichiamo da Libera:

Ieri mattina ha preso servizio all’Istituto per la Sicurezza Sociale il Dott. Francesco Bevere. Che sia per il suo nuovo incarico di Direttore Generale? Non ci è dato saperlo perché, a parte la delibera di conferimento dell’incarico di consulenza per la Sanità, del 25 ottobre 2021, null’altro è stato pubblicato sul sito delle delibere del Congresso di Stato.

Di conseguenza nulla nemmeno sulla tipologia del contratto che dovrebbe, usiamo il condizionale, essere stato sottoscritto con lo stesso Dott. Bevere. È mistero anche sulla auto blu che, anche qui usiamo il condizionale, sembra essere stata messa a disposizione del nuovo Direttore Generale dell’I.S.S. con tanto di autista personale.

Non ci sono più parole per descrivere la vergognosa modalità con la quale questo governo amministra la cosa pubblica, mantenendo la segretezza su tutto, ormai. Alla faccia della tanto decantata trasparenza. La cittadinanza ha il diritto di conoscere gli atti del Governo, magari prima che questi si compiano.

Perché decisioni come quella della nomina di un dirigente così importante per la nostra Repubblica viene gestita senza un briciolo di trasparenza?

Questa è solo una delle mille domande di chiarezza che quotidianamente vengono rivolte all’Esecutivo, il quale forse non può rispondere perché troppo impegnato a gestire le beghe interne alla maggioranza.