Ottime prestazioni ai Campionati regionali indoor categoria ragazzi/e (12-13 anni) da parte degli atleti del Gruppo Podistico Atletico San Marino. Il Palalottici di Parma ha ospitato 550 atleti in provenienza da tutta la regione per contendersi il titolo di campione regionale. Il sodalizio sammarinese, sotto la guida degli allenatori Andrej Lebediev e Paola Carinato, si è messo in luce nelle discipline più tecniche.
Nei 60 ostacoli, la migliore è Tea Casadei con 11’’24, seguita da Sofia Vandi con 11’’62 e Serena Bertuccini 12’’23. Sui 60m, Daniel Lotti corre in 9’’41. Nel getto del peso da 2 kg, Sofia Palmieri supera gli 8 metri con la misura di 8.07 m, la compagna di squadra, Matilde Giorgetti la supera con la misura di 8.41m, nuovo record nazionale di categoria. Gaia Bernardi sfiora i 4 metri con l’ultimo balzo nel salto in lungo : la misura di 3.94m è il nuovo record nazionale. Nel salto in alto, Tommaso Stacchini non riesce ad esprimersi al meglio a causa di una pedana troppo ristretta, mentre Matilde Giorgetti supera l’asticella a 1.32m e stabilisce il nuovo primato sammarinese.
Dichiara soddisfatta la Coach Paola Carinato : “ E’ un bel gruppo che stà lavorando bene, con costanza e l’entusiasmo tipico di quest’età. L’apporto tecnico e l’empatia di Andrej stà portando i primi risultati in una disciplina non facile come il salto in alto”.