Alle critiche nei confronti del Presidente Gian Primo Giardi, il Cons non intende rispondere

0
113

Con riferimento alla nota apparsa ieri su una testata on line sammarinese, in cui si evidenziano talune questioni inerenti le attività sportive, il CONS non intende rispondere nel merito trattandosi di un intervento anonimo.

Il presidente Gian Primo Giardi ha ritenuto di informare il Comitato Esecutivo e tutte le Federazioni affiliate, mostrando ogni disponibilità ad approfondire le tematiche e problematiche sollevate.

Nel caso si manifestino i soggetti promotori dell’iniziativa mediatica, il presidente Giardi è disponibile a fornire i chiarimenti del caso nelle opportune sedi.

cs CONS

San Marino. Duro attacco al Pres. Giardi (Cons) da un gruppo di dirigenti e Presidenti di Federazioni e associazioni sportive sammarinesi

Riceviamo e pubblichiamo

Caro Direttore,
siamo un gruppo di dirigenti e Presidenti di Federazioni e associazioni sportive sammarinesi che le scrivono per far sapere a lei e ai suoi lettori quanto ci sentiamo presi in giro in questi giorni dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
Dai comunicati stampa di regime apprendiamo della soddisfazione del Presidente per il bronzo rimediato ai Giochi Europei di Minsk e della consegna di un premio Fair Play che lo stesso Giardi andrà a ritirare, ma ci chiediamo se non sia giunto il momento di fare un’analisi oggettiva del momento disastroso che vive lo sport sammarinese dopo la disfatta ai Giochi dei Piccoli Stati in Montenegro (dove è stata rimediata una figura pessima salavata solo dal miracolo di una staffetta dell’atletica) dopo i ripetuti fallimenti del tiro a volo che ripaga gli sforzi economici a senso unico con un calo verticale delle prestazioni (ma esistono solo calcio e tiro a volo a San Marino?) e dopo che il capomissione Valentini, che si dimentica di iscrivere gli atleti alle competizioni, viene promosso capomissione olimpico…
Giardi è ormai palesemente al servizio del Segretario di Stato e del Presidente della Federcalcio, non ha idee sue e non prende mai posizioni a tutela degli altri sport, attacca continuamente e cerca quotidianamente di mettere in difficoltà le piccole federazioni. E’ forte con i deboli e debole con i forti, pretende migliaia di documenti da Federazioni gestite dalla passione di pochi amatori e non si preoccupa di chiedere come mai dirigenti del calcio si siano strapagati nonostante la legge lo vieti. Calcio che per altro monopolizza il palinsesto della televisione, gestisce gli impianti permettendosi di sfrattare le altre discipline, colora i ponti e gli autobus e (…). C’è da scommettere che presto Tura e i suoi uomini gestiranno anche il CONS arrivando dove non era riuscito Crescentini.
In questo disastroso momento storico, senza idee, senza soldi e senza obiettivi, i nostri dirigenti continuano a mostrarsi sorridenti in TV nascondendo la verità e prendendo letteralmente in giro tutti coloro che con passione continuano a dedicare ore e ore della propria giornata allo sport sammarinese.

Un gruppo di dirigenti e Presidenti di Federazioni e associazioni sportive sammarinesi.

Nota del Direttore Marco Severini: ”il presente articolo è stato inviato anche al Pres. Giardi per averne conoscenza e per potere avere la possibilità di ospitarlo per una sua replica”

Foto da Giornale.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here