Campionato: pareggio di recupero, nel weekend tutte in campo con diretta TV

0
59

A quattro mesi esatti dall’ultima volta, tornano a disputarsi le competizioni calcistiche sammarinesi. A segnare il nuovo debutto, all’interno della stagione 2020-21, Cosmos e Domagnano. E non si è dovuto attendere molto prima di tornare a palpitare per un gol: poco più di due minuti a dire il vero, il tempo necessario a Marseljan Mema per sbloccare il risultato in favore del club di Serravalle, avanti in avvio.

Tutt’altro che tardiva anche la replica del Domagnano, che già al 27’ trova la via del pareggio con Pietro Semprini, autore del suo primo gol stagionale. Finale di partita acceso, dove a farne le spese è Andrea Venerucci: il centrocampista, subentrato all’82’, viene ammonito e poi espulso da Ceccarelli in una manciata di minuti.

Gialloverdi che saranno di nuovo in campo sabato pomeriggio, quando anche per tutte le altre squadre – e non solo il Domagnano – tornerà il classico fine settimana di campionato. Quattro gli anticipi, tre i posticipi nella settima giornata. Gli uomini di Protti incroceranno La Fiorita al Federico Crescentini di Fiorentino, sfida questa che sarà trasmessa dall’emittente di Stato in diretta su RTV Sport (ch. 93 DTT), nonché sulle piattaforme web e Facebook. Così come l’altra sfida di Fiorentino, quella che il giorno dopo metterà a confronto Folgore e Tre Penne, in quello che può considerarsi il big match di giornata e che per il club di Falciano assume un doppio significato di ripartenza, dopo l’avvio di stagione sotto le aspettative.

Tornando a parlare di anticipi, a Domagnano ripartirà anche il campionato di Faetano e Libertas: i granata sono una delle compagini che più si sono rafforzate in una sessione di calciomercato che ha visto tanti movimenti sul Titano, complice lo stop dei campionati dilettantistici nella vicina Italia. E tanti sono anche i sammarinesi che hanno fatto rientro sul territorio e che tra un mese saranno protagonisti delle sfide di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Tra questi Matteo Vitaioli, approdato insieme a Fabio Ramòn Tomassini – attualmente non al meglio – al Pennarossa. I biancorossi se la vedranno col Murata a Montecchio. Completa il quadro degli anticipi il confronto tra Juvenes-Dogana e Fiorentino: sul sintetico di Acquaviva, le due formazioni al limitare del dodicesimo posto (che significa affacciarsi sulla post season) si incroceranno per non concedere opportunità alle inseguitrici.

Tra queste il Cailungo, di scena a Domagnano contro l’omonimo club di Paolo Cangini – reduce dal pareggio di ieri sera e salito al sesto posto in solitaria –. Detto della sfida di Fiorentino tra Folgore e Tre Penne, visibile in diretta in TV, online e su Facebook, sarà San Giovanni-Tre Fiori a chiudere il quadro della 7. giornata. I detentori del titolo giocano per il doppio sorpasso: una vittoria, per gli uomini di Cecchetti, schiuderebbe le porte del quarto posto attualmente condiviso da Virtus e San Giovanni e quota dieci. Tanto i rossoneri quanto i neroverdi, che osservano il turno di riposo, hanno giocato finora una partita in più rispetto al Tre Fiori.

 

Campionato Sammarinese 2020-21, recupero 6. giornata
SQUADRA
SQUADRA
ARBITRI
DATA
ESITO
LUOGO
Cosmos
Domagnano
Ceccarelli (Ilie, Cordani) – Zani
24/02
1-1
Dogana
Campionato Sammarinese 2020-21, 7. giornata
SQUADRA
SQUADRA
ARBITRI
DATA
ORARIO
LUOGO
Faetano
Libertas
Zani (Gallo, Giannotti) – Notarpietro
27/02
15:00
Domagnano
Cosmos
La Fiorita
Luci (Sapigni, Zaghini) – Ceccarelli
27/02
15:00, LIVE
Fiorentino
Juvenes-Dogana
Fiorentino
Mei (Cristiano, Ilie) – Villa
27/02
15:00
Acquaviva
Murata
Pennarossa
Barbeno (Lunardon, Depaoli) – Delvecchio
27/02
15:00
Montecchio
Domagnano
Cailungo
Ascari (Ercolani, Zaghini) – Tura
28/02
15:00
Domagnano
San Giovanni
Tre Fiori
Andruccioli (Nuzzo, Mineo) – Piccoli
28/02
15:00
Montecchio
Folgore
Tre Penne
Cenci (Salvatori, Tuttifrutti) – Avoni
28/02
15:00, LIVE
Fiorentino
riposa
Virtus

COSMOS
Gregori; Zafferani (dal 77’ A. Valentini), Lusini, Mi. Camillini, Ma. Camillini, Matteucci, Zaghini (dal 55’ Cervellini), G. Valentini (dal 65’ Senja), Burioni (dal 65’ Cornia), Zonzini, Mema
A disposizione: Batori, Sartini, Pari
Allenatore: Cristian Protti

DOMAGNANO
Leardini, Bonini, Faetanini (dal 46’ Parma), Deluigi, G. Rossi, A. Cangini, Ceccaroli (dal 65’ Jaupi), Bacchiocchi (dall’82’ A. Venerucci), Semprini (dal 55’ Angelini), A. Rossi, Ambrogetti (dall’82’ Simoncelli)
A disposizione: Colonna, Averhoff
Allenatore: Paolo Cangini

Arbitro: Gianluca Ceccarelli
Assistenti: Laurentiu Ilie e Laura Cordani
Quarto ufficiale: Luca Zani
Marcatori: 3’ Mema, 27’ Semprini
Ammoniti: Zonzini, Gregori, A. Venerucci
Espulsi: A. Venerucci