Allerta meteo codice giallo per domenica e lunedì

0
260

San Marino. La protezione Civile ha emesso un’allerta meteo Codice Colore GIALLO per criticità vento e temporali. Periodo di validità dalle ore 00:00 del 28/10/2018 alle ore 00:00 del 29/10/2018. Persistono flussi di correnti umide e instabili.
Ventilazione forte con valori medi stimati fino a 70 km/h e locali raffiche di intensità superiore. Tempo brutto con forti piogge sono attese anche per la giornata di lunedì.

Per la giornata di domani, forti precipitazioni che colpiranno soprattutto le regioni settentrionali e quelle tirreniche della nostra penisola.  Per questi due giorni, i fenomeni più abbondanti sono attesi sui settori alpini centro – orientali, e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali. Maltempo diffuso nelle regioni del Triveneto, in Toscana, sul Lazio, in Sicilia e sui settori ionici con rovesci, locali temporali e nubifragi. Venti forti di scirocco e mareggiate. Alto rischi idrogeologico sui settori alpini e prealpini. Lunedì 29 sarà una giornata pessima. Saranno un poco più risparmiate le regioni sulla costa adriatica, dall’Emilia alla Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here