Allerta meteo della Protezione Civile, criticità gialla

0
85

Protezione Civile: allerta meteo. Il transito di una perturbazione di origine atlantica determinerà precipitazioni nella giornata di giovedì 15 marzo; inizialmente i fenomeni saranno di debole-moderata intensità, in intensificazione dal pomeriggio, soprattutto sulla zona appennica dove le precipitazioni potranno essere a carattere di rovescio di forte intensità; puntualmente i valori cumulati potranno essere tra i 50 e 80 mm.
Ventilazione da sud-ovest in intensificazione nel pomeriggio-sera sulla zona appenninica e fascia collinare; valori di intensità forte/burrasca moderata ( velocità tra 62 e 74 Km/h ) con locali raffiche di intensità superiore.

Codice Colore GIALLO per criticità idraulica-idrogeologica nel periodo di validità che va dalle ore 00:00 del 16/03/2018 alle ore 00:00 del 17/03/2018.
Nella giornata di domani non si registrano fenomeni meteorologici che superano le soglie previste, tuttavia a seguito delle precipitazioni di giovedì 15 marzo, si confermano per la nostra zona le criticità idraulica ed idrogeologica di colore giallo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here