Rio Grappling Club San Marino sul podio a Torino

0
179

San Marino. Anche quest’anno il Rio Grappling Club San Marino, team praticante Brazilian Jiu Jitsu in Repubblica, non ha mancato all’appuntamento con la Torino Challenge, una tra le più prestigiose competizioni d’Italia che da anni richiama un enorme numero di atleti a confrontarsi sul tatami. Il team sammarinese ha fatto scendere in campo due giovani leve: Alessandro Talacci e Alessandro Parma, entrambi iscritti nella specialità di lotta nogi (ovvero, senza il kimono) nella categoria Adult cinture bianche -61,5kg, accompagnati dal tecnico Stefano Bernardi.

Alessandro Parma dimostra una grande condizione fisica ma purtroppo perde ai punti contro il futuro bronzo di categoria, complice l’inesperienza agonistica. Lotta comunque con una grandissima tenacia e a lui va l’onore di essersi messo in gioco in un torneo prestigioso come quello di Torino dopo appena pochi mesi di pratica in questa disciplina.

Alessandro Talacci, più “vissuto” rispetto al suo compagno di squadra, mostra una grande maturità tecnica e uno stile di lotta completo ed efficace. Batte i primi due avversari conducendo entrambi gli incontri e chiudendoli per finalizzazione, catapultandosi così in finale. Provato dalle lotte precedenti, perde ai punti contro uno stoico e solido avversario, conquistando comunque l’argento nella sua categoria.

Entrambi gli atleti hanno dato prova di determinazione e di un buon assorbimento del lavoro curato in palestra, rendendo orgogliosi il loro tecnico e tutto il team. I risultati della squadra sammarinese al Torino Challenge sono una dimostrazione di come il movimento lottatorio stia prendendo sempre più piede anche nella Serenissima Repubblica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here